MEI 2008 - Meeting Etichette Indipendenti
c/o Fiera di Faenza
Ore 14 - TENDA I
SHOWCASE + PRESENTAZIONE DEL LIBRO
Disney contro le Metafisiche
di Alessandro Raveggi & DESPAIRS!
Poesie 2004-2006 di Alessandro Raveggi + 10 tracce audio del trio di electropoetry Despairs!
Con un intervento di Cecilia Bello Minciacchi
TUTTO IN UN LIBRO.
ZONA 2008 - EURO 18 libro pp. 80 + CD musicale Ora in libreria -
richiedi il libro: info@despairs.org - contatta l'ufficio stampa
"Legge Alessandro Raveggi, da un microfono alterato che sembra quasi un megafono, e che le note di una musica composta ad hoc dal suo gruppo sovrastano a tratti (e a tratti no), facendo emergere alcune, capitali, parole. Una voce che sembra venire dall'inconscio... minuti di assoluta suggestione. Degni di più d'una nota." (Satisfiction)
"Alessandro Raveggi è molto bravo e riesce a mantenere interesse in quello che dice utilizzando spesso il sesso e la promiscuità come leva per farsi ascoltare." (KatawebMusica)
"Una delle voci di maggior spicco dell'underground poetico toscano" (La Repubblica)
Un nuovo, rivoluzionario, scanzonato progetto di poesia elettronica.
"Il senso del tragico si mescola al sarcasmo, il tono è scanzonato, disilluso, irriverente. Il trattamento ritmico-musicale nel cd di poesia elettronica ne acuisce ancora il carattere smaliziato e beffardo. In questo libro che lo stesso Raveggi definisce «anfibio» – un libro che partecipa della scrittura e della recitazione, della lettura e del canto, dell'acredine sferzante e della melensaggine – il trash è attinto a piene mani, ma disposto con molta accortezza a creare strati, a rappresentare, per stigmatizzarla, l'indigeribile «lasagna culturale» che ci viene continuamente imbandita".
(dalla postfazione di Cecilia Bello Minciacchi)